domenica 18 settembre 2011

Affermazioni oggettive sulla Lega Nord

"Noi siamo un partito politico, tutti gli altri sono archibugi e inciuci". 
Dal loro punto di vista e nella loro pazzia, secondo me quelli della Lega Nord hanno ragione. Crederanno pure in un progetto assurdo, razzista, secessionista e quant'altro, ma almeno ci credono (almeno finché Bossi non schiatterà). 
A noi altri giovani moderati, cresciuti da genitori che un'ideologia ce l'avevano ma che non sono riusciti a trasmetterci del tutto, complici anche i poco seri rappresentanti venuti dagli anni '80 in poi, resta da scegliere tra un fantoccio truccato e puttaniere che vive in un mondo tutto suo attorniato da scellerati, o una schiera di indecisi inchiodati alla poltrona che, tutti amici di qua tutti amici di là, guai a chi mette piede nel loro orticello.

Utopisti, bambolotti o falsi perbenisti. Ecco la nostra Italia politica. 


2 commenti:

  1. "ti lascio un pensiero per pensare"..sono nato a Roma,ho parenti acquisiti a Battipaglia,ho vissuto in 3 città diverse nei mie 40 anni,poi sono tornato a Roma.Sono sposato con una friulana,frequento Udine da 12 anni.Ho ascoltato i pensieri di tutta Italia.Conosco le idee dei leghisti da molto vicino.So bene che nel triveneto producono e lavorano per quasi tutto il mezzogiorno messo insieme.Quindi le "idee"dei leghisti non me la sento proprio di criticarle...

    RispondiElimina
  2. Grazie! Pensare, penso, difatti. Il punto era un altro, e va oltre le idee condivise o meno. Quello che intendevo dire è che loro in qualcosa ci credono, no? Follia pura o idee buone per tutti. Io personalmente mi sento un po' spaesata in questo marasma di politici!

    RispondiElimina