sabato 10 marzo 2012

Disintossicarsi dagli smartphone... così prosegue 2

DETOX DA SMARTPHONE GIORNO 2
All'HTC Tattoo non mi abituo. Mi manca troppo il mio amichetto tutto nero e tecnologico. Chissà se veramente ci vorranno 15 giorni oppure, magari, sarò fortunata e tornerà prima. Oggi ho seguito una conferenza stampa e una premiazione. E mi è mancato, diamine se mi è mancato! Comics, Manga & Co., che inizia sabato e dura fino al 9 aprile, è un evento che meritava senza dubbio un tweet. Terni è piccola e bisogna diffondere le notizie buone. Ma io non ho potuto farlo, o almeno non prima di tornare a casa, perché non c'era lui.
Non mi abituerò, no che non lo farò.

DETOX DA SMARTPHONE GIORNO 3
Sono passati solo 3 giorni più il giorno 0 da quando ho lasciato Boss al negozio di assistenza, ma a me pare un'eternità. Senza il trillo della mail che arriva mi sento costretta a stare incollata al pc in ogni momento. Giro per casa e fuori con una marea di dispositivi mobili di cui ognuno ha il suo compito. Uno è telefono cellulare, uno è solo Internet wi-fi, uno è solo computer... e no, l'iPad non lo uso, ho detto di no, e per due motivi. Uno è che l'ho ritenuto sempre un aggeggio inutile, quindi non è che ora mi risolverà la vita, e due perché è anche il rivale di una vita di Boss. Samsung vs. Apple. Ti pare che per esigenza vado  a chiedere un favore alla Apple? Manco per sogno.
Oggi, a Terni, c'era l'arrivo della terza tappa della Tirreno-Adriatico. Bella giornata, evento da descrivere a livello social. Ma niente, eh no, niente. Guarda tu se proprio ora mi manca il Galaxy. 

Non credo che senza smartphone si viva bene, non dopo che ce l'hai avuto, non se ci lavori, non se quando l'hai comprato ti sei tolto un braccio, ma emozionato e commosso, perché era la tua prima grande dichiarazione d'amore tecnologica. Magari, visto che è venerdì, la situazione non è così tragica e forse il weekend scorre via bene. Forse.

1 commento: