giovedì 8 marzo 2012

Disintossicarsi dagli smartphone... così prosegue

DETOX DA SMARTPHONE GIORNO 0 - AGGIORNAMENTO
Ho vagato come una pazza alla ricerca di un sostituto, ma nessuno si è dimostrato valido. Ho provato con iPad che odio, con iPod che mi sembra un telefono mancato. Ho cercato di usare il mio notebook quanto più possibile, tenendo presente che anche lui è un dispositivo mobile. Ma non c'è niente che plachi la mia fame di smartphone. 

DETOX DA SMARTPHONE GIORNO 1 
Niente di nuovo. Mi manca. È stato strano svegliarsi con un'altra sveglia. Boss mi manca. Mi manca che io non riesca mai a trovarlo, mi manca quel suo schermo che mi fa gli occhioni, mi manca il dover usare sempre e comunque l'auricolare per non assordare i destinatari della mia chiamata. 
E cosa che più mi manca, non posso twittare. Senza l'uccellino blu sembra che il mondo non sappia più della mia esistenza. Eppure avrei tante belle cose da dire! In effetti ho scritto su Twitter, ma dal PC. Cioè. Twitter al PC non è la stessa cosa. Tornare a casa con 140 caratteri da scrivere non dà proprio gusto. Io voglio immortalare le mie impressioni qui e ora, e non lì e fra un paio d'ore.  
Una buona notizia è stata sentire dal mio amico Simone che può rimediarmi uno smartphone, l'HTC Tattoo, dismesso da suo fratello per passare a uno più nuovo. Non vedo l'ora di riceverlo stasera a cena, sperando che riuscirà almeno in parte a colmare il vuoto. Boss, torna!!!!!

DETOX DA SMARTPHONE GIORNO 1 - AGGIORNAMENTO SERALE 
L'HTC Tattoo è carino, piccolo, decisamente meglio di niente. A caval donato non si guarda in bocca (non come diceva mio fratello, che a Cavaldonato (provincia di nonsoché) non si guarda in bocca. Quando fece questa gaffe scoprimmo tutti che a casa mia la prerogativa è stata sempre quella di avere una rotella in meno, o spostata). Il mio cavallino Tattoo però è un po' agé, diciamo che vado a dormire con la voglia di prendermi un iPhone 3G usato domattina dal primo che me lo propone. Fiuuu.

2 commenti:

  1. Io dico: ma hai tanto bene l'iPad preso da tua madre (che non amerà gli elettrodomestici ma si tratta non c'è male a tecnologia! :D) e ti metti a cercare un sostituto del tuo Samsung? Secondo me la risposta è iPad per tutto il resto e un buon vecchio telefono cellulare per chiamate e messaggi! Apple forever!

    RispondiElimina
  2. Secondo me l'unica risposta plausibile è un secondo tatuaggio con la foto del Galaxy e il logo di Samsung. Ancora devo decidere se me lo faccio dietro l'orecchio destro oppure sul piede sinistro.

    RispondiElimina